In quasi 15 anni di attività abbiamo vissuto luoghi, spazi, persone, situazioni molto diverse tra di loro. In questi anni abbiamo capito che se anche un "format" ha efficienze in termine di branding, acquisti, operations, tuttavia questo non si può adattare al cliente dei wine bar che cercano un rapporto autentico con l'oste e la sua offerta. Una parola, un commento, una battuta, il conoscere il gusto dei clienti porta riconoscimento, fedeltà, affiatamento.
In un mondo sempre più “fluido”, in cui l’esperienza di vissuto è trasversale, “tailor made” ed al dettaglio, l’offerta del food & beverage con insegna riconoscibile si presenta, al contrario, generalizzata, pre-costituita, ripetitiva, con esperienze preconfezionate: basta guardarsi in giro.
Hic offre una esperienza nuova e diversa per ogni suo locale, disegnata appositamente per il target di clientela di zona, declinando l’innovativo concept di format su misura, in cui coniuga prêt a porter e made to measure.
Hic in questi anni si è declinato in una serie di ambienti di intrattenimento legati ad una esperienza di consumo consapevole di cibo e bevande in funzione del contesto in cui si trovano.
APR 2012 - GIU 2023
Hic Boutique - piccola enoteca con mescita nella via dello shopping di Milano, Buenos Aires, dove si richiede una pausa veloce, qualità e un momento di respiro per sé.
SET 2016 - MAG 2024
Hic Bistrot - enoteca con bistrot in zona residenziale, proposte ricercate e innovative per chi vuole passare un pre-cena o cena vicino a casa in un ambiente familiare e di qualità.
OTT 2019 - MAR 2024
Hic LAB - spazio multifunzione, nel quartiere della creatività in zona Tortona, dove la proposta è più "tecnica" e formativa. Lo spazio vuole restituire "reputation" al concept attraverso incontri, degustazioni, presentazioni di produttori, eventi privati, pubblici ed aziendali.
MAR 2021 - NOV 2023
Hic Cucina - enoteca con particolare attenzione alla cucina perché inserita nella zona tradizionale dei ristoranti di Porta Romana. Qui il vino, sempre protagonista, ha il compito di esaltare l'abbinamento col cibo offrendo un'esperienza sempre nuova ed entusiasmante.
DIC 2024 - oggi
Hic +VxT - l'ultima enoteca nata, nel quartiere di Casoretto, vuole intercettare una crescente insofferenza per un'offerta sempre più sofisticata, troppo costosa e complessa. Il locale vuole rispondere ad esigenze più di fruibilità e di consumo, per riportare il vino ad un concetto più umano di elemento di nutrimento e di piacere e non soltanto edonistico e di status sociale.
La Pandemia, che ci ha tenuto chiuso per tanti mesi, la difficoltà di rifinanziamento del progetto ha comportato la chiusura delle prime quattro realtà; ma siamo sempre pronti a ripartire! Tutti i contatti sono presenti in sito.